Reynaldi per il sociale

Da diversi anni portiamo avanti progetti di sostegno sociale collaborando con varie realtà in Italia e nel mondo.

In particolare è stretto il legame con alcuni progetti in Africa dove sosteniamo piccole aziende dei paesi in via di sviluppo acquistando materie prime e fornendo attrezzature e formule per la preparazione dei prodotti.

BURKINA FASO

Dal 2003 è attivo un progetto per sostenere lo sviluppo di un’attività cosmetica legata all’estrazione del burro di karité, utile a dare lavoro ad un gruppo di donne.

ETIOPIA

Nel 2010 si avvia nella Missione di Gambo un laboratorio di produzione di creme e detergenti prodotti con l’olio di Noug, un girasole che ha il suo habitat in quella zona.

KENYA e SUDAN

Da qualche anno l’iniziativa di aiutare le donne ad avviare dei laboratori di produzione di cosmetici si è allargata in Kenya a Nairobi e in Sud Sudan a Rimenze.

 

Associazioni che sosteniamo e con cui collaboriamo:

Produzione della linea cosmetica “Amàla” realizzata con ingredienti naturali cresciuti su terreni confiscati alle mafie o nelle comunità che offrono alle persone accolte una possibilità di riscatto.

Donazione di prodotti per l’igiene personale delle famiglie ospitate dall’associazione, famiglie che provengono da fuori Torino per assistere i propri bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere della città.

Produzione della linea cosmetica naturale “La bellezza dell’incontro”, che nasce dalla collaborazione degli amici di Pacefuturo Onlus e dalla raccolta di prodotti locali insieme ai profughi richiedenti asilo.

Partecipazione ai “Charity Shop” natalizi destinati alla raccolta fondi per l’acquisto di strumentazioni mediche per il reparto di neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.

Fornitura di prodotti a sostegno dell’attività benefica dell’organizzazione.

Fornitura di prodotti per la detergenza destinati agli ospiti della comunità.