Cosmesi: I Valori della sostenibilità.

Cosmesi: I Valori della sostenibilità.

La transizione verso economie sostenibili sarà centrale nella ripresa dopo l’emergenza coronavirus: lo afferma il World Economic Forum secondo cui una azione coraggiosa verso una lower-carbon economy può portare valore aggiunto per 26 trillioni di dollari rispetto a un approccio abituale” e che questo potrà portare alla creazione ” di circa 65 milioni di nuovi posti di lavoro.

Valori sostenibil per un’azienda cosmetica

  1. Prodotti. Un prodotto sostenibile, realizzato con minime o zero emissioni di gas serra (attraverso il miglioramento delle perfomance interne o facendo leva sui crediti di carbonio), acquista valore agli occhi dei consumatori, e permette un salto di qualità nella reputazione aziendale. 
  2. Persone.

Le aziende eccellenti sono quelle che sanno attrarre e valorizzare uomini e donne eccellenti.

Un’azienda sostenibile trasferisce valore anche alla sua rete di capitale umano, al suo personale diretto ma anche alla filiera a monte e a valle dell’azienda stessa.

In Reynaldi SRL Siamo fermamente convinti di avere dei collaboratori degni di stima e responsabilità e vogliamo farli sentire come membri della nostra famiglia. Per questo cerchiamo di promuovere principi di inclusione, crescita professionale ed umana ed assicurargli una alta qualità di vita.

  1. Comunità. I benefici della sostenibilità superano i confini dell’azienda e hanno ricadute positive sulla qualità della vita dei cittadini delle comunità in cui l’azienda inserita, e per le quali può diventare player importante nel guidare una rivoluzione verde verso modelli più responsabili e più umani.

Noi di Reynaldi siamo sicuri che il lavoro dell’azienda non serva solo a generare profitto. Crediamo che con i nostri cosmetici possiamo dare vita a processi virtuosi capaci di generare impatti positivi nelle vite delle persone. Per questo motivo siamo impegnati da diversi anni in progetti sociali che puntano ad aiutare le realtà del territorio in cui opera l’azienda.