
21 Feb Cosmesi: una produzione sostenibile e innovativa!
Noi siamo la prima generazione della storia ad avere la piena consapevolezza del fatto che stiamo minando la capacità del nostro pianeta di sostenere indefinitamente lo sviluppo umano. Questo ci pone di fronte a una sfida senza precedenti: nessuno prima di noi ha mai agito con l’intenzione di trasformare il nostro sistema economico al fine di garantirne la sostenibilità. Per riuscire in questa impresa è necessario fare qualcosa di assolutamente nuovo.
Reynaldi SRL: una produzione sostenibile
Noi vogliamo lasciare la nostra impronta: Reynaldi è un’azienda estremamente innovativa, non solo per i processi produttivi ma anche per ciò che riguarda l’ambiente ed il territorio in cui opera.
Oggi si parla sempre di più della riduzione della Carbon footprint, letteralmente impronta di carbonio, cioè dell’impegno da parte delle aziende e delle persone nella diminuzione di quelle azioni che impattano sull’ambiente e sull’inquinamento.
Nell’ottica di sviluppare una produzione sostenibile e quindi ridurre l’impatto ambientale delle nostre produzioni, abbiamo creato un impianto per contenere l’utilizzo dell’acqua, che attraverso un sistema di recupero e filtraggio, consente di recuperare tutta l’acqua utilizzata nei processi produttivi; è stato implementato un sistema di gestione dei rifiuti che permette di recuperare fino al 97% di tutti i rifiuti, che vengono trasferiti, senza ulteriori azioni inquinanti, in un centro di recupero situato a 500 metri di distanza dallo stabilimento.
E tu cosa fai per essere di vero impatto?