Reynaldi per il sociale: i nostri progetti

Noi di Reynaldi siamo sicuri che il lavoro dell’azienda non serva solo a generare profitto. Crediamo che con i nostri prodotti possiamo dare vita a processi virtuosi capaci di generare impatti positivi nelle vite delle persone.Per questo motivo Reynaldi è da molti anni impegnata in progetti sociali che puntano ad aiutare le realtà del territorio in cui opera l’azienda.

Progetti 100% Made in Reynaldi: grazie alla collaborazione con diverse associazioni senza scopo di lucro siamo riusciti a sviluppare progetti capaci di aiutare realtà svantaggiate in Italia e nel mondo.

ABELE GROUP

Produzione della linea cosmetica “Amàla” realizzata con ingredienti naturali cresciuti su terreni confiscati alle mafie o nelle comunità che offrono alle persone accolte una possibilità di riscatto.

PACEFUTURO

Produzione della linea cosmetica naturale “La bellezza dell’incontro”, che nasce dalla collaborazione degli amici di Pacefuturo Onlus e dalla raccolta di prodotti locali insieme ai profughi richiedenti asilo.

Supporto a progetti sociali: siamo felici di supportare progetti già esistenti per poter generare un impatto sempre più grande.

KENYA E SUDAN

Da qualche anno sosteniamo l’amico Don Giuliano Testa impegnato nell’aiutare le donne ad avviare dei laboratori di produzione di cosmetici in Kenya a Nairobi e in Sud Sudan a Rimenze.

Donazioni di prodotti per l'igiene: ogni anno vogliamo restituire parte dei nostri guadagni alla comunità. Per questo, grazie al supporto dei clienti del nostro brand Dottoressa Reynaldi, siamo in grado di donare un prodotto per l'igiene per ogni articolo acquistato. Ogni anno doniamo più di 10.000 prodotti a diverse associazioni del territorio Piemontese.

SERMIG

Servizio Missionario Giovani a Torino.

CASAOZ

Una casa diurna che accoglie bambini malati e le loro famiglie.

MONASTERO DI BOSE

A Ivrea che ospita una comunità di monaci e monache appartenenti a chiese.