Reynaldi: ricerca e sviluppo a servizio della cosmesi

Reynaldi: ricerca e sviluppo a servizio della cosmesi

Il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo è il cuore pulsante dell’azienda, il luogo in cui le idee diventano prodotti innovativi. Grazie all’esperienza di un team qualificato, guidato dall’esperienza quarantennale della Dottoressa Reynaldi, il Laboratorio è in grado di sviluppare in tempi brevi prodotti sempre nuovi per soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Per ogni cliente viene realizzato un prodotto “su misura”: dal cosmetico più semplice ai prodotti certificati BIO e naturali al 100%. Situato nello stabilimento produttivo di Pianezza, sviluppa ogni mese più di 40 nuove formule ed effettua tutti i test di stabilità: centrifuga, stufa, frigo, luce solare.

A fianco del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo opera il Laboratorio Qualità che si occupa del controllo di idoneità delle materie prime, del controllo chimico, fisico e microbiologico del bulk prima del confezionamento; controlla poi il prodotto finito e redige il certificato di analisi che accompagna sempre il lotto di produzione in uscita.

L’esperienza Dottoressa Reynaldi

Da anni Reynaldi SRL, grazie alla ricerca e allo sviluppo della Dottoressa Reynaldi, nel campo della cosmesi, realizza soluzioni innovative che hanno portato l’azienda a crescere sia dal punto di vista della produzione che l’organizzazione interna.

Le materie prime legate al territorio, la produzione sostenibile e un Laboratorio di Ricerca e Sviluppo vicino al punto vendita, sono la vera e propria rappresentazione di ciò che è Dottoressa Reynaldi in tutti questi quarant’anni al servizio della bellezza. La filosofia che da sempre contraddistingue il lavoro della Dottoressa è la preparazione di prodotti che vengono definiti Ricette Cosmetiche Naturali Funzionali.

  • Ricette cosmetiche: perchè i cosmetici, attraverso i loro ingredienti attivi, sono studiati per soddisfare le necessità di ogni tipo di pelle e destinati alla cura e benessere della pelle e dei capelli.
  • Naturali: perché gli ingredienti attivi sono scelti tra quelli di provenienza naturale come gli estratti e gli oli di erbe e piante.
  • Funzionali: ogni ingrediente naturale ha una sua specifica funzionalità cosmetica: idratante, emolliente, nutriente, lenitiva, rinfrescante, deodorante, filtrante solare.

I nostri professionisti seguono ogni cliente con passione, suggerendo la risposta più adatta alle loro esigenze, fornendo spiegazioni sulla composizione, funzione di ogni singolo prodotto e sull’utilizzo più corretto.

Le Linee Innovazione e Natura

I passi fatti nella ricerca cosmetica e l’esperienza della Dottoressa Reynaldi hanno permesso la creazione di una linea 100% naturale: Innovazione e Natura. Questa linea prende il nome dalla realizzazione di prodotti della tradizione che sono stati rinnovati con nuove materie prime, la cui gran parte di origine naturale e rispettosi dell’ambiente.

Tutti questi prodotti sono realizzati senza profumi, la fragranza quasi impercettibile, infatti, è dovuta alla presenza di oli essenziali. Le sostanze attive utilizzate, sono eco certificate, tale da preservare i prodotti senza l’utilizzo di conservanti normalmente utilizzati nella cosmetica tradizionale. Per assicurare che i prodotti siano senza PEG e SLES, sono stati impiegati emulsionanti e detergenti di derivazione vegetale.