Sostenibilità

Reynaldi è un’azienda estremamente innovativa, non solo per i processi produttivi ma anche per ciò che riguarda l’ambiente ed il territorio in cui opera.

Oggi si parla sempre di più della riduzione della Carbon footprint, letteralmente impronta di carbonio, cioè dell’impegno da parte delle aziende e delle persone nella diminuzione di quelle azioni che impattano sull’ambiente e sull’inquinamento.

Per ridurre l’impatto ambientale delle nostre produzioni abbiamo creato un impianto per contenere l’utilizzo dell’acqua, che attraverso un sistema di recupero e filtraggio, consente di recuperare tutta l’acqua utilizzata nei processi produttivi; è stato implementato un sistema di gestione dei rifiuti che permette di recuperare fino al 97% di tutti i rifiuti, che vengono trasferiti, senza ulteriori azioni inquinanti, in un centro di recupero situato a 500 metri di distanza dallo stabilimento.

Un tema molto importante per l’azienda è la responsabilità sociale aziendale. Anche le aziende hanno un ruolo sociale determinante, le imprese infatti sono soggetti che hanno la possibilità di poter generare vantaggi economici non solo in termini di profitto ma anche di crescita di valore per la società.

Nell’ottica di realizzare una crescita intelligente, sostenibile e che includa tutti, dal giugno del 2016, Reynaldi ha cambiato il proprio statuto aziendale diventando la prima Società Benefit cosmetica italiana.

Vuoi conoscere i nostri servizi?

Scopri i servizi che offriamo